Agenzia Sarda delle Entrate: Consiglio comunale unanime nel richiederne la costituzione

La nota Vertenza entrate insegna infatti che lo Stato, per lustri e lustri, si è “scordato” di versare nelle casse regionali la quota di competenza dei tributi riscossi in Sardegna. La cifra ammonta a circa 10 miliardi di Euro che, se introitati, avrebbero consentito interventi di grande rilevanza su tutto il territorio regionale. Questo credito immane non sarebbe mai esistito se avessimo avuto una Agenzia Sarda delle Entrate. Confidiamo in una solerte azione della Regione per restituire certezza e futuro ai sardi e faremo quanto in nostro potere, come da mandato del Consiglio comunale, per sollecitare e sensibilizzare la Regione in tale direzione.”

Il Vicesindaco