20/01/2013. Il lavoro contro l'esclusione sociale

Recuperare persone emarginate e in difficoltà, attraverso un programma di reinserimento sociale e lavorativo. Il Comune di Tempio, in qualità di capo ambito del distretto socio sanitario, ha pubblicato un bando per individuare l'interesse delle imprese intenzionate ad ospitare i destinatari dei cosiddetti progetti di inclusione sociale, previsti dall'avviso regionale "Lav...ora". L'intervento favorisce l'inserimento e il reinserimento lavorativo di soggetti svantaggiati attraverso esperienze di formazione professionale che prevedono l'erogazione di borse lavoro. «Invitiamo le imprese del territorio ad offrire la loro indispensabile collaborazione», afferma il vicesindaco, Gianni Monteduro. Le aziende partecipanti devono avere almeno una sede operativa in Sardegna e almeno un dipendente a tempo indeterminato. Ogni impresa ospitante dovrà individuare un referente aziendale al quale sarà corrisposta un'indennità di 150 euro mensili per ogni borsista accolto. Le domande vanno inoltrate entro il 25 gennaio. I moduli si possono scaricare dal sito del Comune. ( w. b. )