L’arte in Comune – Primavera d’Arte nel solstizio d’inverno.

Il progetto, curato dall’Assessorato comunale alla Pubblica Istruzione, nasce dal suggerimento di un dipendente comunale, Lucio Verre, ed è stato portato a termine grazie ad una stretta collaborazione tra il Comune e il Liceo Artistico. L’intesa con la Dirigente del “De André”, Chiara Demuro, è stata immediata e il progetto ha preso ali grazie al supporto entusiasta e preziosissimo delle professoresse Alessandra Cossu e Loredana Manunta, oltre che alla partecipazione attiva degli studenti in ogni fase del progetto. Il dinamismo dell’esposizione sarà poi  assicurato dalla annuale rotazione delle opere. Ė una soddisfazione vedere il Comune come fiorire a nuova vita. Il progetto ha una forza straordinaria. Mette in relazione il lavoro del Liceo, docenti e studenti tutti, con lo spazio pubblico per eccellenza: il Comune. In questo spazio si coagulano diversi risultati: la giusta visibilità per i frutti del lavoro degli studenti, la promozione dell’arte e della cultura, la valorizzazione estetica del “Palazzo comunale”. Esprimo quindi grande soddisfazione per questo progetto che oggi vede la luce e a cui auguro di avere lunga vita.

Il Vicesindaco
                               Assessore Pubblica Istruzione