La Scuola Materna di Via Episcopio restituita ai bambini.

L’intervento, costato circa 110.000 euro, ha consentito, oltre ad una manutenzione generale, di mettere a norma la struttura, abbattendo le barriere architettoniche, realizzando a nuovo i servizi igienici, dando un nuovo volto alla sala mensa e dotando la scuola di pavimento antinfortunistico. L’intervento si colloca a pieno titolo nelle linee programmatiche dell’Amministrazione che fin dal principio ha puntato verso la riqualificazione del patrimonio comunale. Si tratta poi di un interevento particolarmente sentito perché rivolto alla tutela dei bambini e al miglioramento della qualità della vita nella scuola, in cui essi vivono buona parte della giornata. A completare l’intervento nei primi mesi del 2013 si provvederà alla sostituzione dei banchi e delle sedie esistenti, con nuovi arredi antinfortunistici, per un costo di circa 10.000 euro. Non possiamo non esprimere soddisfazione per questo intervento e manterremo saldo l’impegno per proseguire nella direzione della riqualificazione del patrimonio comunale, in campo scolastico e non.

Il Vicesindaco
L’Assessore Lavori Pubblici                    Assessore Pubblica Istruzione