“Dal libro al film Happy Christmas".

Il 3 gennaio 2013 presso la vicina Biblioteca Comunale, di Nuchis, alle ore 16.30;
il 19, il 21 di dicembre 2012  e il 4 gennaio 2013 presso la Biblioteca Comunale (ex Convento Scolopi) a Tempio sempre alle ore 16.30.
I titoli in programmazione sono: "Il figlio di Babbo Natale". Una domanda infatti attraversa le menti dei bambini del mondo: come fa Babbo Natale a recapitare i regali a tutti, in tutto il pianeta, nell'arco di una sola notte? … Questo film è una delle migliori favole natalizie degli ultimi anni.
"Il Canto di Natale di Topolino" è un breve cartone Disney, trasposizione in animazione del capolavoro letterario “Il Canto di Natale” di Charles Dickens.
Dopo la visione, tutti insieme celebreremo l'arrivo del Natale con la “festa” offerta a tutti i bambini e genitori partecipanti.
In occasione della Befana, il 3 e 4 Gennaio 2013 sempre alle ore 16,30 staremo insieme per vedere la fiaba animata tratta dai racconti di Gianni Rodari: “La freccia azzurra” bel  film di Enzo D'Alò, della nota casa di produzione italiana la Lanterna Magica. Il cattivo Scarafone vorrebbe che la Befana invece che regalare i giocattoli, li vendesse.... E'  l'unico cartone con un premio Nobel, Dario Fo, che dà la voce a Scarafone.
Gli operatori della Biblioteca  indicheranno ai bambini i libri più belli con storie sulla Natività e sull' Epifania, presenti nella sezione ragazzi e adatti alla loro età.
L’ingresso è libero e gratuito.