Nessuno sgarbo istituzionale nei confronti dell'Onorevole Settimo Nizzi.

Io non dispongo di segreterie particolari – ribadisce Romeo Frediani – ma mi fido ciecamente dell’apparato comunale dal quale ho avuto garanzie che l’invito all’Onorevole Nizzi è stato inoltrato al pari degli altri parlamentari, sindaci e consiglieri regionali, come risulta dalle verifiche effettuate dalla segreteria presso organismi accreditati. Può anche succedere che a volte ci si possa distrarre,  visto l’impegno dei parlamentari, ma ritengo che non mi sarei mai permesso di tralasciare nessuno dei protagonisti della politica gallurese, poiché ritengo, come tra l’altro hanno fatto i presenti al dibattito che ognuno con diverse sfaccettature ha fornito un valido contributo per consolidare l’unità del territorio. Non accetto lezioni di etica essendo certo di aver agito sulla vicenda uffici giudiziari, all’interno delle competenze attribuitemi dalla carica eseguendo il mandato conferitomi dall’intero consiglio comunale. . Il territorio non è stato certamente spaccato da me ma dalla legge delega che ci ha propinato il governo Berlusconi. Semmai –prosegue il Sindaco Frediani – a spaccare fisicamente il territorio ci pensò l’amministrazione comunale di Olbia con a capo il Sindaco Nizzi quando non recepì l’inserimento del tratto di strada Montipinu-Olbia nello strumento urbanistico della città dando corso conseguentemente alla rescissione contrattuale dei lavori già appaltati dall’Anas e alla perdita definitiva del finanziamento all’epoca pari a 64 miliardi. Acqua passata –conclude il Sindaco- che dovrà stimolarci ognuno per le rispettive competenze a lavorare con forte impegno affinché in tempi difficilissimi questo territorio , che si accinge ad affrontare nuove scelte, si doti delle dovute infrastrutture per avvicinare e non dividere le comunità locali.