Farmacia a Bassacutena: si va avanti

Per tale motivo, la Farmacia è stata “resa” con tempestività alla Regione Sardegna che avrà il compito di fare un bando per l’assegnazione della Farmacia ad un privato. La delibera con cui questo passaggio è stato perfezionato è passata nell’ultimo Consiglio comunale con i soli voti della maggioranza. “Rinviare ulteriormente la decisione, dice l’Assessore Angelo Cossu, avrebbe potuto compromettere la possibilità di inserimento della farmacia di Bassacutena nel prossimo bando regionale, con il rischio di farne slittare di anni l’apertura”. “La decisione, afferma il Vicesindaco Gianni Monteduro, è  frutto della irremovibile volontà dell’Amministrazione di favorire l’apertura della farmacia nella frazione, nonostante le sterili polemiche e i molti pareri contrari”. Interviene anche il consigliere Gianpaolo Comiti, con delega alle frazioni di Bassacutena e San Pasquale, che ritiene corretta la via perseguita, frutto di ampia concertazione e discussione nella maggioranza e coerente con quanto fin oggi fatto per cercare di assicurare questo importante servizio alla comunità di Bassacutena.