Servizio Civico Comunale: in Agosto altri 8 cittadini inseriti nel progetto.

Nel mese di agosto altri otto cittadini appartenenti a nuclei familiari economicamente svantaggiati saranno inseriti nel progetto denominato Servizio Civico Comunale. Come è noto, tale strumento consente di attivare un contributo ai cittadini residenti, maggiorenni ed abili al lavoro, a fronte di un servizio di pubblica utilità. Quindi dal prossimo mese gli otto cittadini in graduatoria saranno chiamati a dare il loro contributo in vari campi, in particolare verde pubblico, manutenzioni e viabilità. I nostri concittadini saranno così impegnati, in lavori utili a tutta la comunità, per sei mesi a fronte di un contributo mensile di 800,00 Euro.
Come Amministrazione stiamo facendo ogni sforzo possibile per garantire la massima tutela ai servizi sociali erogati dal Comune, come ampiamente testimoniato dal Bilancio di recente approvazione che, a fronte di tagli sui trasferimenti da parte di Stato e Regione (3 milioni di euro in due anni), ha registrato un aumento del 10% delle somme destinate al sociale.
In chiusura, riteniamo che questo sia uno strumento di straordinaria dignità per fronteggiare il disagio socio-economico e siamo felici di averlo istituito ed attivato nella nostra città.

Il Vicesindaco
   Assessore Servizi Sociali