Approvato e pubblicato sul sito il bilancio di previsione 2012 e il Rendiconto.

Un bilancio che si prende cura delle fasce più deboli della popolazione, aumentando le risorse disponibili  per i servizi sociali, particolare attenzione alle frazioni con l'aumento dei capitoli di spesa ad essi dedicati.
Attenzione viene dedicata per l'ambiente,il verde pubblico, la viabilità cittadina e rurale e la tutela dell'agro, il decoro urbano, il sostegno alle attività culturali e sportive, la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili comunale, cosi come il completamente di alcune importanti opere pubbliche.

Nel bilancio vi è anche la copertura di numerosi debiti fuori bilancio, scomoda eredità delle passate amministrazioni. In due anni di amministrazione la Giunta Frediani ha fatto fronte a circa 2 milioni e mezzo di debiti e oneri straordinari della passata amministrazione.

Il Bilancio prevede di continuare nel risanamento e nella liquidazione della SIIT gravata da debiti milionari. I Dirigenti e l'avvocatura del Comune hanno provveduto a trasmettere tutta la documentazione ai giudici contabili per possibili danni erariali e verificare eventuali responsabilità su questi debiti.

MA SOPRATUTTO E' UN BILANCIO CHE NON AUMENTA LE TASSE. Se la Giunta Pintus si distingueva per l'aumento ogni anno delle tasse, la Giunta Frediani, nonostante le inferiori risorse disponibili ha deciso di non gravare sui cittadini e perciò di non aumentare la tasse.

L'assessore al Bilancio Mario Addis sottolinea :" Un Bilancio difficile per aver perso circa tre milioni di €uro di trasferimenti statali e regionali in due anni. Nonostante ciò un bilancio ambizioso che abbraccia tutti i settori della città. Ma sopratutto un bilancio senza un €uro di nuove tasse, in controtendenza con le passate amministrazioni. Più che tante opere la passata amministrazione ci ha lasciato tanti debiti, stiamo mettendo in sicurezza i conti del comune e insieme stiamo programmando il futuro sviluppo della nostra città”.

Rendiconto della gestione esercizio finanziario 2011

Bilancio di previsione 2012 e bilancio pluriennale 2012/2014