Carnevale estivo a rischio? Il perchè chiedetelo agli organizzatori.

 

 

 

Ormai sta diventando routine quotidiana attaccare l'Amministrazione comunale preventivamente senza informarsi. Ci spiace dirlo ma in questa vicenda stiamo sfiorando il ridicolo. Tra un po' verremo accusati di far fallire la Grecia. Perché il carnevale estivo non si fa anche quest'anno (ripristinato l'anno scorso proprio grazie a questa amministrazione) non lo si deve chiedere al Comune ma agli organizzatori.Infatti a seguito della richiesta inviataci dalla proloco e dal presidente dei carrascialai, nonostante le difficoltà economiche, è stata stanziata la somma richiesta di 10.000 € come risulta nella delibera di giunta, cifra sufficiente per portare anche i gruppi ospiti

Per quanto riguarda l'altro problema sollevato dai carrascialai, la multa di 1200 €, comminata dall'ufficio tecnico, è stata ridotta a soli 200 euro.grazie all'intervento della giunta.


Ci associamo e chiediamo anche noi assieme ai commercianti e a chi si lamenta perché la manifestazione è a rischio dal momento che in questa vicenda siamo soprattutto noi la parte lesa.


Non capiamo nemmeno la posizione della confcommercio cittadina, non nuova a questi attacchi gratuiti nei confronti dell'amministrazione. Ricordiamo alla stessa che ha invece il dovere di informarsi, poiché gli atti sono di pubblico dominio, ed informare di conseguenza i suoi associati, visto che brancolano nel buio.


Forse da questa vicenda si vuole porre in essere l'ennesimo atto strumentale e di attacco a questa amministrazione? Forse la lettura giusta è che qualcuno intende creare problemi già da adesso in vista del carnevale invernale?
E' bene che i carrascialai vengano tutelati e tenuti fuori da queste giochetti. A breve per un chiarimento a 360 gradi l'amministrazione convocherà un incontro con tutti i protagonisti della manifestazione per chiedere conto della vicenda.

Il Sindaco Romeo Frediani
L'Assessore cultura e spettacolo Roberto Cossu

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Siti Tematici

  • Servizio Civile Nazionale
  • SUAP
  • Comunas
  • Museo Bernardo De Muro
  • 1
  • 2

Seguici sui social network

  • seguici su Facebook
  • seguici su Twitter
  • seguici su YouTube
  • 1

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks