Lunedì 4 giugno sarà lutto nazionale per le vittime del terremoto in Emilia Romagna.

luttoA stabilirlo il consiglio dei ministri nella seduta del 30 maggio 2012.Il Comune di Tempio esprime la sua solidarietà alle popolazioni colpite e invita la comunità a partecipare in segno di vicinanza e di cordoglio. Saranno esposte le bandiere a mezz' asta sugli edifici pubblici e sarà osservato un minuto di raccoglimento nelle scuole di ogni ordine e grado, così come avverrà su tutto il territorio nazionale. Sono inoltre auspicate iniziative autonome, così come recita il comunicato del consiglio dei ministri, da parte delle associazioni di categoria del commercio per la chiusura degli esercizi durante le esequie degli scomparsi. Tutti i consiglieri comunali sono invitati a condividere questo momento di raccoglimento nel salone di rappresentanza.