Il sindaco risponde al consigliere Quargnenti: conosce i problemi per non averli affrontati durante il suo Assessorato.

Sollecitando l’attuale amministrazione forse vuole farsi perdonare quanto non è riuscito a fare  durante il suo mandato dimenticando che  Bassacutena è ben rappresentata dal consigliere Gian Paolo Comiti che puntualmente all’inizio della stagione estiva ricorda all’esecutivo la realizzazione delle opere di pulizia e taglio dell’erba già programmate dal settore ambiente.

Sottolinea il Sindaco Frediani che con l’approvazione del progetto di depolverizzazione di alcune vie cittadine diventerà ancora più facile sotto l’aspetto del decoro urbano mantenere ridente la frazione di Bassacutena. L’ultima puntualizzazione il primo cittadino la dedica al collegamento pedonale sul “rio Bassacutena” dichiarando che l’intervento, poiché insiste sulla strada statale 133, di valenza sovracomunale, è stato approvato con apposita conferenza di servizi indetta dall’Unione dei Comuni Alta Gallura e allo stato attuale è in attesa di essere inserito tra le opere prioritarie di competenza dell’Anas, compartimento di Cagliari.

I sindaci di Tempio e Luogosanto si auspicano che l’importante opera venga realizzata in tempi brevi per eliminare il pericolo del transito pedonale.