Un calcio per vincere... partita di beneficenza per l'ospedale microcitemico.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’iniziativa per l’isola. Infatti, il centro di oncoematologia pediatrica del Microcitemico, essendo il centro di riferimento regionale per tutte le patologie oncologiche infantili e i disordini ereditari della coagulazione riveste un'importanza fondamentale per tutta la Sardegna. Inoltre si prevede il coinvolgimento di tutte le associazioni del centro Nord per la distribuzione dei biglietti e la sensibilizzazione civile.

L’iniziativa, vedrà schierate la “Nuova Nazionale Attori” e il “Team Solidale Cagliari” che si sfideranno in una partita di beneficenza il prossimo 28 Aprile presso lo stadio “Nino Manconi” di Tempio Pausania.

Scopo dell’iniziativa è finanziare due importanti progetti:

Il primo, portato avanti dalla ASGOP ONLUS (Associazione Sarda genitori Oncoematologia Pediatrica) prevede l’istituzione di una borsa di studio per una ricerca clinica da espletarsi presso il reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Microcitemico (unico centro di riferimento per la Sardegna).

Il secondo, sostenuto dalla ASTAFOS ONLUS (Associazione Sarda Tutela Assistenza Fanciulli Oncoematologici Sardi), prevede l’ampliamento della casa di accoglienza, sita a Cagliari in via Dessì Deliperi e da loro gestita. La casa offre un sostegno gratuito ai bambini malati di tumore a alle loro famiglie durante le cure in Day Hospital in modo tale da evitare ai piccoli malati di affrontare lunghi viaggi giornalieri.

Il costo del biglietto è di 10 euro.

Soggetti coinvolti:

Nuova Nazionale Italiana Attori” e “Team Solidale Cagliari” (dipendenti procura repubblica per i minori) che si sfideranno in una partita di calcio;

Associazione Culturale Sonos Eventi che organizzerà l'intera manifestazione;

Comune di Tempio Pausania;

Regione Sardegna;

Provincia di Olbia-Tempio;

Azienda Sanitaria Locale ASL8 CAGLIARI;

Questura di Cagliari;

ASGOP ONLUS e ASTAFOS ONLUS come beneficiarie del ricavato;

AIA (Associazione Italiana Arbitri) sezione di Olbia;

Proloco Tempio Pausania

Associazioni dei sardi nel mondo;

Gruppo Tamburini e Trombettieri della Sartiglia di Oristano;

Sportello per l'Arte del Comune di Serri

Circuito Etico Internazionale Pro Arte

AIG Associazione italiana ostelli per la gioventù

Argos Forze di polizia

Atlas Forbis giornale online di forze di polizia

Sono stati invitati a presenziare

Direttore Generale ASL8 Cagliari.

Presidente Regione Sardegna

Presidente Provincia Olbia Tempio

Sindaco e Assessore allo sport Tempio Pausania

Direttore Sanitario Microcitemico

Questore di Cagliari

Procuratore della Repubblica per i minori di Cagliari

Sindaco Comune di Serri in rappresentanza della rete internazionale degli Sportelli per l'Arte

Vista l'importanza dell'evento e dei temi trattati siete invitati a partecipare e a dare la massima diffusione al progetto.

Per ulteriori sviluppi vi invitiamo a seguire il sito www.uncalciopervincere.it e la pagina facebook https://www.facebook.com/uncalciopervincere