30/03/2012.Anita Garibaldi ai venerdì del Dettori

Per la manifestazione “I venerdì del Dettori”, oggi, sono previsti due momenti di riflessione sul processo dell'Unità nazionale. Studenti e professori potranno approfittare della presenza di Annita Garibaldi Jallet (pronipote dell'eroe dei due mondi), autrice della prefazione del volume “Sardegna e Risorgimento. Ricorrenze e questioni aperte”, scritto a più mani dagli studenti del liceo sotto la supervisione del professor Paolo Lisca. Dalle 11,30, Annita Garibaldi incontrerà le quarte classi. Alle 16, si terrà, invece, la presentazione del libro sempre alla presenza della Garibaldi che sarà intervistata dai ragazzi. Il libro, edito dalla Taphros, è il terzo di una collana di studi creata dai liceali. La pubblicazione è patrocinata della Provincia, dai Lions di Tempio Pausania e dal Comune. ( s.d. )