27/03/2012.Dopo il maltempo buche nelle strade, l’assessore Antonio Orecchioni annuncia l’avvio dei primi interventi

TEMPIO. Saranno rattoppate le tante buche e le crepe createsi in quest’ultimo periodo sulle strade cittadine. L’intervento, molto atteso, è stato annunciato dall’assessore comunale ai lavori pubblici, Antonio Orecchioni (foto). «La stagione invernale particolarmente fredda - spiega -, le nevicate e il passaggio di automezzi spargisale e spazzaneve hanno contribuito a creare sulla viabilità una serie di buche. Comprendo il disagio dei cittadini, ai quali chiedo qualche giorno di pazienza. Il settore lavori pubblici, di concerto con il comando della polizia municipale, ha nel frattempo provveduto a censirne il numero e le dimensioni. Presto verranno tappate con catrame a freddo. Per il momento infatti non è possibile utilizzare quello a caldo a causa della persistenza di temperature non adeguate. A seguire verrà incaricata una ditta specializzata che dovrà intervenire inizialmente con cemento e quindi, con l’arrivo della stagione propizia, con la fresatura e la bitumatura a caldo». (t.b.)