24/03/2012.Criminalità: commercianti chiedono un incontro

«Purtroppo non possiamo più esimerci dal considerare il problema sicurezza» è l'incipit del documento invitato al consiglio comunale e firmato dalla Confcommercio e dal Centro Commercio Naturale 2000 di Tempio. «Problema fino a poco tempo fa sembrava non appartenere a Tempio, ma oggi, sgradevoli episodi sempre più frequenti ci impongono una riflessione». E arriva la richiesta di un tavolo per discutere di microcriminalità: «Chiediamo che le soluzioni possano essere studiate senza ostacoli dettati dal colore politico e che un tavolo di lavoro, comprendente gli organi della maggioranza e le opposizioni, insieme con le forze dell'ordine possa in tempi brevi proporre soluzioni efficaci e mirate a riportare la tranquillità e la serenità che negli anni ha caratterizzato la città». ( s. d. )