23/03/2012.Oggi in città il predicatore del Papa

TEMPIO. Si annuncia il tutto esaurito a Tempio per la visita odierna di padre Raniero Cantalamessa (foto), predicatore del Papa, studioso illustre e noto volto della televisione per cui cura diverse rubriche religiose. Padre Raniero Cantalamessa nella sua brevissima visita in città, avrà modo di incontrare i fedeli alle 19 in Cattedrale, dove concelebrerà, assieme al vescovo Sanguinetti e a molti altri sacerdoti. Durante la messa il celebre frate terrà il suo primo sermone. Alle 21, nella più capiente chiesa parrocchiale di San Giuseppe, ampliata per l’occasione con diversi gazebo collocati dalla Pro loco, padre Cantalamessa terrà la sua catechesi quaresimale. “La visita a Tempio di Padre Raniero Cantalamessa - afferma il vescovo Sanguinetti - è un evento di grande valore ecclesiale per l’intera comunità sarda». Lo pensano anche don Antonio Tamponi, parroco della Cattedrale, artefice dell’evento, e padre Paolo Contini, parroco di San Giuseppe. «Al di là del momento mediatico - dicono - l’incontro deve essere soprattutto un momento di preghiera, di riflessione e di impegno a cambiare alcune cose della nostra vita che non marciano più sui binari della fede in Cristo». (a.m.)