Dichiarazione dei redditi: destinazione del 5 per mille dell’IRPEF a sostegno delle attività sociali del Comune

La scelta della finalità di destinazione del 5 per mille avviene apponendo la firma nell’apposito riquadro che figura nel modello della dichiarazione dei redditi (CUD – Modello 730 – Modello Unico Persone Fisiche) e apponendo la dicitura COMUNE DI TEMPIO P.
Il 5 per mille non sostituisce l’8 per mille (destinato alle confessioni religiose)     e non comporta oneri aggiuntivi. Inoltre, in assenza di  indicazioni circa la destinazione del 5 per mille, la quota rimarrà allo Stato e confluirà in un fondo generale.
Per saperne di più ci si può rivolgere agli Uffici del Servizio Sociale del  Comune.

Un cordiale saluto

Il Vicesindaco