Programma carnevale 2012 e tracciato del percorso delle sfilate.

Giovedì 5 Gennaio

Ore 11.03 Salone di Rappresentanza del Palazzo di Città, nomina degli Ambasciatori di S.M. Re Giorgio, della Corte di Giustizia, del Notaro e di lu bandiadori da parte del Sindaco.

Martedì 31 Gennaio

Ore 11.06 Salone di Rappresentanza del Palazzo di Città, presentazione ufficiale della mascotte del Carnevale, della giuria, del regolamento e del nuovo brand del "Carrasciali Timpiesu".

Mercoledì 1 e Giovedì 2 Febbraio

Ore 20.49 Teatro del Carmine, Varietà carnevalesco "Scossa" con ballerine, politici, cantanti e vecchi e consumati attori tempiesi.

Lunedì 6 e Martedì 7 Febbraio

Ore 20.48 Teatro del Carmine, "Rassegna di Cinecarnevale" i film dei carnevali di Ivrea, Putignano, Cento, Ladino, Bosa, Mamoiada e Tempio edizioni ’79, 06 e 09.

Giovedì 16 Febbraio

Ore 12.02 Corso Matteotti, ingresso in città di S.M. Re Giorgio.

Ore 15.27 Centro Storico, sfilata dei carri e dei gruppi allegorici con Ghjolghju Puntogliu e il suo corpo di ballo, la "Carrasciali Band" e gli Sbandieratori e Musici "Città dei Candelieri" di Sassari.

Ore 19.01 Teatro di Piazza Gallura "La Pricunta di Carrasciali" a cura della “Filodrammatica Gallurese” con cena di fidanzamento tra Re Giorgio e Mannena a base di fasgjolu e fodda organizzata dai ristoratori tempiesi, a seguire, musica fino alle 21.27.

Venerdì 17 Febbraio

Ore 16.00 Cinema Teatro Giordo, i bambini e la magia del carnevale a cura della Pro Loco e dell’A.T.S. con frittelle e coriandoli a volontà (INGRESSO GRATUITO).

Ore 17.17 Piazza Gallura, riti scaramantici in maschera con Musica fino alle 21.31.

Sabato 18 Febbraio

Ore 17.02 Spettacolo itinerante con partenza da Corso Matteotti. Arrivo e spettacolo nel Teatro Piazza Gallura.

Produttore Associazione: Theatre en Vol.

Spettacolo: Marco Buskovic & the BUS (Balcan Ualking Serenade)

Domenica 19 Febbraio

Ore 12.03 Corso Matteotti, ingresso in città della popolana Mannena.

Ore 15.29 Centro Storico, sfilata dei carri e dei gruppi allegorici con Ghjolghju Puntogliu e il suo corpo di ballo, la "Carrasciali Band", le Majorette e Banda di "Templetown", lo show de Lanchilonghi e Icaro Big Young Band "Paratataplan".

Durante la sfilata matrimonio tra S.M. Re Giorgio e la popolana Mannena celebrato dal Sindaco .

Ore 18.59 Teatro di Piazza Gallura, rassegna delle allegorie dei carri a concorso a cura della “Filodrammatica Gallurese”, a seguire, musica fino alle 21.28.

Lunedì 20

Ore 15.33 Centro Storico, sfilata dei bambini con apertura secondo la tradizione "a fora Friagghjiu" a cura della coop "La Coccinella”, nido d’infanzia comunale e nido d’infanzia la “Coccinella”, “Piovono brutti voti” a cura della scuola primaria e “Alice nel paese delle meraviglie” a cura delle scuole d’infanzia.

Ore 18.07 Teatro di Piazza Gallura, annunciazione dei primi tre carri e tre gruppi classificati, a seguire, musica fino alle 21.29.

Martedì 21

Ore 15.28 Centro Storico, sfilata dei carri e dei gruppi allegorici con Ghjolghju Puntogliu e il suo corpo di ballo, la "Carrasciali Band", le Majorette e Banda di "Templetown", parata dei Theatre en Vol in: "Macchin…Azione e altre diavolerie" e gli Sbandieratori e Musici "Città dei Candelieri" di Sassari.

Durante la sfilata premiazione dei carri e dei gruppi vincitori.

Ore 19.02 Largo XXV Aprile, processo e condanna al rogo di S.M. Re Giorgio con gran finale pirotecnico-musicale.

Ore 20.02 Piazza Gallura, rogo di "Puntogliu" e saluto al carnevale con Live Band.

Allegati:
Scarica questo file (tracciato.pdf)Tracciato percorso corso mascherato[ ][ ]1954 kB