14/02/2012.Ospedale, file interminabili al Cup

TEMPIO. In aumento da qualche tempo i disagi per chi ha necessità di prenotare visite o pagare ticket nell’ospedale cittadino “Paolo Dettori”. Gli sportelli Cup abilitati, che oriuginariamente erano tre, sono prima divenuti due ed ora si sono ridotti a uno soltanto. Le file, che nessuno si attende brevissime, si sono così fatte interminabili, anche di ore.
 Sempre più frequenti e motivate, quindi, le lamentele provenienti soprattutto dagli utenti provenienti dai centri del circondario, che spesso programmano di concentrare nella stessa mattinata il pagamento del ticket, la visita in reparto e altre faccende private. Ma, considerate le lungaggini nel pagamento allo sportello, la visita spesso salta e costringe i pazienti ad un altro viaggio. La situazione non è ignota ai responsabili della direzione sanitaria del “Paolo Dettori” che, stringendo le spalle, si limitano a dire che non si tratta di questioni di carattere sanitario ma amministrativo. Non dipendono da Tempio ma dalla direzione Asl di Olbia. Che risponde così: «Da alcuni giorni, per cause non programmabili, uno degli operatori agli sportelli si è assentato per motivi di salute; questo ha portato all’improvvisa assenza di una persona, che ha costretto l’azienda, in via eccezionale e provvisoria, a chiudere uno dei due sportelli operativi. L’azienda si scusa ed assicura che nei prossimi giorni verrà attivato nuovamente il secondo sportello».
 Chi, suo malgrado, frequenta gli sportelli Cup del “Paolo Dettori”, sa però che la realtà è ben diversa ed è convinto che l’assenza per questioni di salute di un operatore non possa giustificae la riduzione degli sportelli funzionanti. Sarebbe ora quindi che della questione si occupino anche il presidente del distretto sanitario di Tempio e gli amministratori locali.

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks