03/02/2012.Il palatenda ci sarà, assegnata la gestione.

TEMPIO. Ora il ritorno del teatro tenda per i veglioni del Carnevale tempiese è ufficiale: la struttura alla Pischinaccia ci sarà davvero e a gestirla sarà la Daniel Service di Daniele Porceddu, che ai primi di marzo vi allestirà anche la Fiera della Gallura in collaborazione con la Aladino.
 Il tutto sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa del sindaco, come anticipato dalla Nuova. Ieri l’apertura delle buste, anzi, della busta: l’unico concorrente era la Daniel Service. A darne comunicazione ufficiale è l’assessore alla viabilità Angelo Cossu, che rimarca «la linearità e la trasparenza con cui ha agito la giunta, assieme ai suoi funzionari. Già dall’anno scorso abbiamo recepito la necessità che a Carnevale fosse presente in città una tensostruttura all’interno della quale potersi incontrare e divertire durante la sei giorni. Per questo motivo abbiamo pubblicato un avviso pubblico di gara. Il prezzo base per il canone di concessione era stato fissato in 3 mila euro con offerte al rialzo. Per evitare di essere buggerati dalla poca serietà di qualche imprenditore, come già avvenuto in passato - continua Cossu -, fra le altre clausole per partecipare alla gara abbiamo chiesto che alla presentazione della domanda fosse anche allegata una cauzione di 40 mila euro, a garanzia delle obbligazioni assunte». Così, se l’imprenditore non dovesse mantenere l’impegno di allestire il teatro tenda, i 40 mila euro verrebbero incamerati dal Comune: «Alla gara - dice ancora Angelo Cossu - ha partecipato una sola ditta, la Daniel Service, che che ha offerto 3mila 90 euro. Entro la prossima settimana firmerà il contratto che le darà il diritto di installare alla Pischinaccia per trenta giorni la tensostruttura».
 Confermata da Angelo Cossu anche la Fiera della Gallura, per la prima settimana di marzo, con la collaborazione della ditta Aladino dell’algherese Giuseppe Iurato, specializzata in eventi fieristici; e l’imminente conferenza stampa del sindaco, per l’ufficializzazione dell’intero progetto.

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks