Municipio occupato: protesta dei pastori, dei commercianti e dei disoccupati.

L’amministrazione comunale  ha espresso la sua solidarietà e nonostante i pochi poteri a disposizione per poter incidere realmente sulla situazione ha assicurato al rappresentante del Movimento, Mario Carai, che sarà al loro fianco ,  disponibile ad accompagnarli  nel caso di eventuali incontri presso le istituzioni regionali e nazionali. Il Sindaco si è anche impegnato a richiedere al Presidente Anci della Regione Sardegna una convocazione urgente del Consiglio Regionale Anci per scegliere strategie e linee di azione per cercare di trovare una soluzione al problema.

Il movimento protesta contro la crisi che attanaglia l'isola, le tasse e la manovra del governo. I principali temi riportati dalla delegazione al sindaco hanno riguardato il trasporto e il costo della benzina, la tassa imu sugli edifici agricoli,  la protezione della produzione regionale dalla concorrenza di altri paesi, la vigilanza della qualità merceologica dei prodotti agricoli, altre tematiche critiche dell’agricoltura, l’utilizzo degli incentivi europei, il blocco delle cartelle esattoriali , il ritorno al vecchio sistema di riscossione pre –equitalia , una moratoria di 24 mesi sul pagamento dei debiti e un confronto con le banche regionale affinchè riaprano le  linee di credito e applichino tassi più ragionevoli.

Non lasceranno il campo facilmente. Sono fortemente preoccupati e hanno bisogno di risposte.