Al Carmine "Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa!".

La stagione di prosa del Teatro Comunale del Carmine prosegue  mercoledì 25 gennaio, alle ore 21.00 , con la versione italiana della nuova, esilarante commedia degli equivoci del drammaturgo britannico Ray Cooney, Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa!, vincitrice del prestigioso Premio Laurence Oliviercome migliore commedia.

In scena, diretti dall’eclettico Gianluca Guidi, ancora una volta insieme dopo il grandissimo successo riscosso con lo spettacolo Chat a due piazze, troviamo Antonio Catania, volto fra i più cari al pubblico teatrale ma anche cinematografico e televisivo, Gianluca Ramazzotti e Miriam Mesturino; ad impreziosire lo spassoso ed energico cast, che vanta anche la partecipazione straordinaria di Raffaele Pisu, anche Nini Salerno e Licinia Lentini.

Rappresentata in tutto il mondo (enorme è il successo che ha riscosso a Parigi e a Madrid), la pièce è il seguito di Se devi dire una bugia dilla grossa, dello stesso Cooney, in cui i protagonisti si ritrovano ingarbugliati in una vorticosa serie di frottole per nascondere un cadavere.
Nel nuovo spettacolo l’Onorevole De Mitri diserta il Consiglio dei Ministri per trascorrere la notte in una suite dell’Hotel Palace con la sua amante. Niente va come previsto: alla finestra della camera appare un cadavere e il personale dell’albergo si rivela particolarmente impiccione. Lo scandalo sta per scoppiare ma, fortunatamente, De Mitri può contare sul suo fedele portaborse, il buon Mario Girini, che dovrà affrontare le situazioni più incredibili, per la gioia degli spettatori.
 
Ray Cooney (1932) è un attore e commediografo britannico. Inizia la sua carriera di attore nel 1946 e lavora con diverse compagnie per poi dedicarsi anche alla drammaturgia. Ad oggi ha scritto 17 opere, che hanno tutte gremito i teatri del West End di Londra, fra cui Run for your Wife (il suo più grande successo, in scena per 9 anni consecutivi, la cui versione italiana è Taxi a due piazze) e Two into One (sui nostri palcoscenici con il titolo Se devi dire una bugia dilla grossa). Direttore artistico della compagnia Theatre of Comedy, ha messo in scena più di 20 spettacoli, fra cui Pygmalion con Peter O’Toole.
 
Stagione Teatrale 2012

25 gennaio
Artù in coproduzione con Ente Teatro Cronaca
Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa!
di Ray Cooney
con Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti, Miriam Mesturino, Ninì Salerno
e con la partecipazione di Raffaele Pisu
regia Gianluca Guidi

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Siti Tematici

  • Servizio Civile Nazionale
  • SUAP
  • Comunas
  • Museo Bernardo De Muro
  • 1
  • 2

Seguici sui social network

  • seguici su Facebook
  • seguici su Twitter
  • seguici su YouTube
  • 1

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks