14/01/2012. Frediani alla minoranza: «Informatevi»

TEMPIO. Dopo gli interventi delle minoranze consiliari, che lamentavano d’essere state invitate alla conferenza stampa del carnevale nell’imminenza della stessa, il sindaco Romeo Frediani replica alle osservazioni di Anna Paola Aisoni e Francesco Quarnienti, Lista civica per Tempio e Tato Usai, Alternativa per Tempio. «I consiglieri comunali - dice Frediani -, hanno l’obbligo di tenersi informati. Il mio richiamo, anche se tardivo, a partecipare all’evento aveva lo spirito di ricordare ai medesimi che la loro presenza sarebbe servita a dimostrare agli ospiti che il carnevale tempiese è della città, e quindi scevro dagli schieramenti politici». Romeo Frediani accusa le minoranze di aver innescato una inutile polemica e respinge la critica d’aver utilizzato il salone di rappresentanza per la conferenza. «Sono convinto - conclude il sindaco - che la scelta sia stata quella giusta. Le pareti non si consumano certo per questi eventi». (a.m.)