Il Sindaco risponde alle accuse dell'ex primo cittadino.

Se per normale amministrazione si intende aver raffreddato le patate bollenti ereditate, quali, per citarne alcune: risoluzione delle problematiche relative ai "derivati", riammissioni in ruolo di personale erroneamente licenziato, risanamento fatture non liquidate per il servizio di Igiene Urbana e smaltimento rifiuti, l'ex Sindaco dimostra di avere un  concetto molto personalistico sulla Pubblica Amministrazione, "questioni di punti di vista".
Occorre invece ribadire, allo scopo di non sviare i nostri concittadini sull'azione che l'esecutivo sta portando avanti, che tutti i finanziamenti citati dall'Ex Sindaco, relativi alla realizzazione di opere, non sono stati affatto revocati, ma sono stati regolarmente banditi gli appalti che entro i primi mesi dell'anno verranno aggiudicati e così potranno vedere la luce il completamento del parcheggio di Via Puchoz, il 4° lotto della Cittadella dei Servizi, la Stazione Vecchia, interventi tra l'altro finanzati dalla Giunta Soru, per la realizzazione dei quali è stato necessario attivare le procedure per l'affidamento degli incarichi di progettazione così come prevede la normativa vigente in materia di LL.PP.Non si capisce infine a cosa si riferisca l'Ex Sindaco Pintus quando cita il 2° lotto della S.S. Tempio Palau.Lo vogliamo rassicurare in merito, rilevando che su un budget Regionale di 14 milioni di Euro per opere di viabilità, il Comune di Tempio ha ottenuto un finanziamento pari a 2 milioni di Euro che consentirà di prolungare, in direzione Tempio, l'intevento di rettifica dell'importante arteria, con la speranza che i proprietari interessati dalle opere siano consapevoli che il rilancio della città passa anche per la qualità della viabilità.
Relativamente al Piano Strategico concludo informando l'Ex Sindaco che solo da poco la Giunta Provinciale presieduta dal Senatore Fedele Sanciu ha approvato l'importante strumento di pianificazione, e ci si augura che vengano individuate le necessarie risorse finanziarie per concretizzare le opere previste nel Territorio. E pur vero che tante cose rimangono da programmare e da realizzare, ma bisogna essere consapevoli che lo sviluppo della città passa anche per la pianificazione urbanistica, ed in tal senso questa Amministrazione ha avviato le procedure per redigere il P.U.C. (Piano Urbanistico Comunale),  che per molti ancora rimane un'oggetto misterioso.

Il Sindaco Romeo Frediani