08/01/2012.Natale è una stella” ha premiato presepi e vetrine

TEMPIO. Hanno partecipato in tanti alla finale di “Natale è una stella”, organizzata dagli Amici di Monica, con la premiazione dei presepi e delle vetrine più belli. Nella sezione “bambini” la giuria ha assegnato il primo premio in denaro ai fratelli Greta e Simone Romano, al secondo posto Caterina e Giovanni Columbano, al terzo Marco Cau. Per gli altri un buono pizza e bibita.
 Tra i ragazzi emerge Alessia Fois, seguita al secondo e terzo posto da Paolo Mureddu e Davide Capacchione. Adulti: prima Maria Baltolu, secondo Fausto Ducceschi e terza Leonarda Tamponi. Premio famiglie: prime D’Auria, Mori e nonna, seguite da nonna Elvira e nipoti e dal Oggiano-Balata, con Gimbo. Tra le scuole dell’infanzia, vince Spinsateddu, seguita a pari merito da San Giuseppe, San Lorenzo e via Episcopio; per la primaria successo delle seconde A e B di San Giuseppe; seconde a pari merito Bortigiadas, le quinte A e B di San Giuseppe e le quinte C e D del Vecchio Caseggiato. Premiati tutti, invece, i gruppi e le associazioni: primi ex aequo Gruppo famiglia e liceo artistico, seconda la cooperativa Il piccolo principe, terzi tutti gli altri: Unitalsi, classe V catechismo S. Pietro, Centro aiuto alla vita, animatori oratorio don Mureddu, giovanissimi dell’oratorio, Vivere insieme, Villa Lissia, cooperativa La Coccinella, coro ore 18 ragazzi San Pietro. Premio pizza, invece, per la compagnia teatrale Giulietta e Romeo. I premi speciali, infine, sono andati a Danilo Atzori, per il presepe più votato, a Andrea Bazzu (premio fedeltà), alle quarte e quinte del Vecchio Caseggiato per il Presepe vivente e alla memoria di Laura Biancareddu per il presepe più tenero.
 Per quanto riguarda il concorso vetrine, la più votata è Baffigo uomo, seconda Lina Jandolo e terza la Boutique delle carni. A tutte è andato un prezioso presepe. Complessivamente sono stati assegnati seimila euro. I presepi migliori saranno esposti in un museo permanente nella chiesa di San Francesco, sarà inaugurato il 21 marzo. (v.ca.)

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks