Progetti di ricerca su artisti del Novecento legati alla Gallura.

L’iniziativa e il relativo bando sono stati presentati martedì 15 nel corso di una conferenza stampa che si  è tenuta alle 16.30 nel salone di rappresentanza del Comune e alla quale hanno partecipato Il sindaco di Tempio, Romeo Frediani, il Respondabile del Fai di Tempio, Vanni Bionda, il Vice Sindaco Gianni Monteduro, Il Responsabile del Fai provinciale Angelo Tilocca e la Professoressa Altea, insegnante di storia dell'arte presso l'università di Sassari.

L’esito del progetto di ricerca  vincitore dovrà dar luogo alla stesura di un saggio di lunghezza compresa tra un minimo di 40.000 battute e un massimo di 150000 battute redatto secondo modalità scientifico accademiche. Il progetto vincitore sarà finanziato con una borsa di 3000 euro e molto probabilmente il suo lavoro sarà successivamente pubblicato.

In programma anche un concorso di idee che coinvolgerà le Scuole Medie Superiori di Tempio.

In allegato il Bando.

Allegati: