02/11/2011.“Che bel gesto”, via alle segnalazioni

TEMPIO. Ci sarà anche un concorso per il gesto più bello compiuto da un giovanissimo nella serie di manifestazioni organizzate dall’associazione culturale “Amici di Monica” alle prese con l’organizzazione di “Natale è una stella”. Giunto alla sua sesta edizione, l’evento che accompagnerà tutto il periodo di festività avrà inizio l’8 dicembre prossimo e si concluderà il giorno dell’Epifania. Nel programma, ancora in fase di preparazione, oltre alla tradizionale e ormai attesissima mostra dei presepi, tutta una serie di spettacoli dedicati prevalentemente ai bambini, dalle serate musicali e di letteratura per l’infanzia alla proiezione di film, magie, giocolerie, cacce al tesoro e quant’altro.
 E la novità di quest’anno è rappresentata appunto dal concorso “Che bel gesto”, indirizzato a bambini e adolescenti che abbiano dato prova di un lodevole gesto d’amicizia, solidarietà, amore per la famiglia, rispetto per l’ambiente o comunque ispirato ai valori civici, oggi un po’ svalutati. Le segnalazioni (079.631061 o via posta con un breve resoconto, indirizzo via Iosto Azzena 3) verranno selezionate da una giuria che decreterà il vincitore, cui andrà come premio la somma di 300 euro.
 Quasi tutte le manifestazioni di “Natale è una stella” si svolgeranno nei locali dell’ufficio turistico di piazza Mercato. Ci si aspetta, come sempre, grande partecipazione da parte delle scuole, come pure dalle associazioni e dai privati. I moduli di adesione sono già disponibili nell’Ufficio turistico o sul sito www.amicidimonica.it. Anche i commercianti sono invitati a partecipare, addobbando le vetrine con presepi o tematiche natalizie: sarà premiata la più originale. (v.ca.)

 

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks